Hammam



Distendere il corpo e la mente

L’hammam è un luogo di ricerca apprendimento e condivisione. Questo è un luogo magico che ferma il tempo e libera lo spirito, invita alla meditazione e rigenera il corpo...

Recarsi in un Hammam è senz’altro uno dei modi migliori per viziarsi di tanto in tanto. Immergetevi nei rituali dell’Hammam tradizionale, assorbite le proprietà benefiche del vapore e delle essenze balsamiche, godetevi il piacere di una pelle morbida e depurata e soccombete alla seduzione di un massaggio. Quando riemergerete dal labirinto di camere a vapore, avvolti in soffici accappatoi, ogni centimetro del vostro corpo e ogni poro della vostra pelle urlerà di gioia. Il bagno di vapore, con i suoi diversi effetti benefici, è una pratica utile per rilassarsi e ringiovanire il proprio corpo.

Rituale orientale per purificare il corpo e la mente. Nel primo ambiente tiepido si degusta la tisana sdraiati su una comoda panca riscaldata. Nel secondo a temperatura di 45° secco, si rimane per 15 minuti per la prima sudorazione. Dopo una doccia nebulizzata alle essenze si entra nel terzo ambiente di circa 50° ma con umidità 100% per 15 minuti. Eliminate le tossine e le rigidità il corpo viene frizionato e lavato con saponi e guanti naturali. Il relax al lume di candela e un infuso completano il percorso. L’Hammam viene riservato a Voi in esclusiva e consigliato in gruppo. La durata del rituale è di circa 90 minuti.